Vacalebre

L'ASSOCIAZIONA NAZIONALE DEL FANTE È ENTE MORALE RICONOSCIUTA DAL MINISTERO DELLA DIFESA

È ORGANIZZATA IN AMBITO NAZIONALE CON LE FEDERAZIONI A LIVELLO PROVINCIALE

E CON LE SEZIONI CITTADINE E COMUNALI, SPARSE SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE

(LE ASSOCIAZIONE PERIFERICHE SONO IN ATTESA CHE I SOLITI "STRABICI POLITICI" -DOPO TRE ANNI- SISTEMINO LA QUESTIONE RELATIVA ALLA REVISIONE DEL CODICE CIVILE PER IL "RIASSETTO NORMATIVO"  DELLE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE, D'ARMA, DI SPECIALITÀ E DI CATEGORIA NELL'AMBITO DEL NUOVO "TERZO SETTORE"

-COME PREVEDE LA LEGGE N. 106 DEL 2016-)

Commendator Giovanni VACALEBRE

Maresciallo Maggiore Aiutante

Giovedì 6 settembre 2018

Ore 15:30, Cattedrale di Ceneda

Sul Sagrato erano presenti tutte le Asociazioni della Consulta di Vittorio Veneto accompagnate dalla Bandiera storica dei Combattenti e Reduci, molti Colleghi Sottufficiali del "Disciolto"  Comando del 5° Corpo d'Armata (1° FOD), compreso il Sottufficiale di Corpo del Comando delle Forze Operative - NORD di Padova, in Uniforme perché autorizzato dal Comandante a rappresentare i  SOTTUFFICIALI IN SERVIZIO di tutto il Centro-Nord, per ribadire che le vicende storiche del Collega Giovanni Vacalebre, quale "Cittadino" di Vittorio Veneto, nascono dal 30 settembre 1953 e si sono preservate, senza offuscamenti, anche dopo l'anno 2013.


Giovanni era presente il 29 settembre 2013, insieme al Collega Mar.Magg."A" Paolo Duchini  come i soli due testimoni della fondazione del Comando presso il Palazzo "PICCIN" di Via Celante, nella cerimonia di chiusura del 1° Comando Forze di Difesa per il suo (ri)trasferimento in PADOVA, la  Tenda TV riprese le fasi della cerimonia ed ha intervistato i due  AMICI Paolo e Giovanni.


"Oggi, invece, abbiamo dovuto prendere doloroso atto della luttuosa presenza fredda, immota e silenziosa di Giovanni" -  (citazione  del Bianco Lanciere di  Novara Goffredo Pinzuti)-.


 

Ci ha fatto piacere vedere alla cerimonia molti  rappresentanti delle Associazioni d'Arma e tanti Colleghi militari  di tutte le categorie nel dare il tributo  di riconoscenza personale, associativo ed "istituzionale"  ai familiari.


Emozionati di tanta "gratutudine", ringraziamo tutti i presenti, indistintamente dall'età e dalla differente appartenenza   ...


Grazie

I COLLEGHI E FANTI VITTORIESI RACCOMANDANO DI VISUALIZZARE IL SEGUENTE LINK; UNA INTERVISTA A GIOVANNI:

I COLLEGHI E FANTI VITTORIESI RACCOMANDANO DI VISUALIZZARE IL SEGUENTE LINK; UNA INTERVISTA A GIOVANNI:

RESPONSABILE DEL SITO

Webmaster,

via Vittorio Veneto, 26

31016 CORDIGNANO (TV)

+ 39 347 533 0865

TORNA A:

IL 29 SETTEMBRE 2019 - ABBIAMO RIEVOCATO (IN SILENZIO ....!)

L'ANNIVERSARIO DEI 6 ANNI DELL'ESTIRPAZIONE DEL COMANDO DELLA GRANDE UNITÀ DALLA CITTÀ DELLA VITTORIA NEL 20° ANNIVERSARIO  DELLA TRASFORMAZIONE DA 5° CORPO D'ARMATA IN 1° COMANDO FORZE DI DIFESA. NOI FANTI SIAMO "GRATI" AI SOLITI DISFATTISTI CHE HANNO PERMESSO, CON IL LORO "STRABISMO", TALE DISSENNATA OPERA DI ALLONTANAMENTO. OGGI, GLI STABIBICI POLITICI E MILITARI DI ALTO RANGO, SI NASCONDONO SOTTO MENTITE NUOVE "SPOGLIE". 

PER SÈ FULGET!, AMEN!

IL "TEMPO", PRIMA O POI, CI DARÀ RAGIONE !